Il prossimo 30 settembre avverrà il lancio di U-LABEL, la nuova piattaforma di e-label per vini e liquori, che promuove la trasparenza e migliora le informazioni sui prodotti performando il collegamento tra consumatori e prodotti.
U-LABEL è uno strumento digitale innovativo che consente alle aziende vinicole di creare facilmente etichette elettroniche e ai consumatori di accedere, nella propria lingua, alle informazioni sui loro vini preferiti dopo aver scansionato il codice QR posizionato sull’etichetta.
Sulle e-label i consumatori troveranno, tra l’altro, l’elenco degli ingredienti, la dichiarazione nutrizionale nonché informazioni sulla sostenibilità dei prodotti e sul loro consumo responsabile.
La piattaforma U-LABEL sarà lanciata alla presenza di Janusz Wojciechowski, Commissario responsabile dell’agricoltura, Claire Bury, vicedirettore generale della DG SANTE, e dell’eurodeputata Irène Tolleret, presidente dell’intergruppo “Vino, liquori e alimenti di qualità” del Parlamento europeo .
L’evento si svolgerà online attraverso il Canale YouTube del Club Stampa e sulla piattaforma Zoom.
Scarica il programma della conferenza stampa U-label-launch-event_20210930_Invitation_vf2
Devi essere connesso per inviare un commento.