Come ricordato nello scorso numero di Focus Wine, si segnala che le dichiarazioni di giacenza possono essere presentate all’Agea dal 1° agosto e, comunque, entro e non oltre il 10 settembre di ciascun anno solare; termine prorogato al primo giorno lavorativo successivo qualora cada nei giorni di sabato, domenica o festivo nazionale.
Modalità di presentazione
Le dichiarazioni sono inoltrate ad Agea con modalità telematica mediante registrazione nel sistema informativo.
Le istruzioni di compilazione della dichiarazione, il fac-simile del modello di dichiarazione, ed anche la presente Circolare, sono disponibili nell’area pubblica del portale AGEA (sito internet www.sian.it – percorso Utilità / Download / Download documentazione / Manuali).
Attenzione: non è più possibile la trasmissione ad AGEA a mezzo raccomandata o consegna a mano delle dichiarazioni compilate su supporto cartaceo.
Al fine di semplificare gli adempimenti amministrativi a carico delle aziende viticole, sono disponibili nuovi servizi telematici opzionali che consentono di predisporre la Dichiarazione di giacenza a partire dai dati del registro dematerializzato di carico e scarico (DM 293/2015).
AGEA-2021-0053080-CircolareAGEA-Giacenzeprodottivinicoli2021-210722
Devi essere connesso per inviare un commento.