Il Comitato europeo delle imprese vinicole (CEEV), insieme alla Federazione europea dei riciclatori di vetro (FERVER), la Extended Producer Responsibility Alliance (EXPRA), la European soft drinks industry (UNESDA), Municipal waste Europe (MWE), Eurocities e Association of Cities and Regions for Recycling and sustainable Resource management (ACR+), è entrato a far parte del gruppo fondato dalla Federazione Europea degli Imballaggi in Vetro denomimato “Piattaforma di economia circolare per la raccolta e il riciclaggio del vetro”.
L’obiettivo è di incrementare il tasso di raccolta per il riciclo del vetro e portarlo al 90% entro il 2030 nell’Ue per realizzare un piano d’azione per riciclarlo. Nonostante la crisi del Coronavirus, l’economia circolare del vetro resta una priorità per il settore del vino.
Secondo un sondaggio recente, il vetro è il materiale preferito da 8 consumatori europei su 10 che preferiscono acquistare i prodotti confezionati in vetro, che siano bevande o altri alimenti. I motivi di questa preferenza sono la possibilità di riciclare indefinitamente il vetro e le considerazioni di sicurezza sanitaria.
Fonte: CEEV
Devi essere connesso per inviare un commento.