L’INAIL ha reso noto, sul proprio sito, che dal 9 ottobre 2020 sarà disponibile l’aggiornamento del servizio onl line per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Con la nuova versione del servizio gli interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’art. 97 del decreto-legge n.104/2020 per i premi sospesi e, qualora non avessero già provveduto, a comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.
Com’è noto, tale articolo ha previsto che i beneficiari possono versare:
- il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione in unica soluzione, entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021;
oppure - il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.
Rif: Comunicazione Inail dell’1.10.2020
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