Secondo lo studio del 2021 di IWRS Drinks Market Analysis, le vendite totali di birra, vino, liquori e bevande analcoliche o a gradazione alcolica ridotta dovrebbero aumentare del 31% entro il 2024. Secondo IWRS, che ha studiato il posizionamento delle bevande analcoliche o a basso contenuto alcolico in 10 paesi: Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Sudafrica, Spagna e Stati Uniti. “Stiamo assistendo a una tendenza alla moderazione che si sta sviluppando nei mercati chiave e che porta con sé una maggiore domanda di bevande a basso contenuto alcolico o analcolico“, ha dichiarato Mark Meek, amministratore delegato di ISWR. Mentre l’aumento della presenza del mercato tradizionale dell’alcol in bar e ristoranti ha conosciuto delle difficoltà dovute alla chiusura massiccia di questi esercizi commerciali, le bevande analcoliche hanno registrato una crescita ampiamente positiva con un volume di consumo in aumento dell’1% nei dieci mercati studiati. Birra e sidro dominano il mercato non alcolico, con il 92% del segmento totale, anche se la birra ha registrato una crescita modesta nel 2019/2020 con +0,5%. Le bevande senza alcol oppure a basso contenuto alcolico, che rappresentano solo 0,6% del mercato, hanno aumentato il loro volume di vendite del 32,7%, soprattutto grazie al nuovo interesse da parte dei consumatori . Le vendite di vino senza alcol o a basso contenuto alcolico sono aumentate del 4,9% con guadagni significativi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Fonte : https://harpers.co.uk/
Devi essere connesso per inviare un commento.