Nell’ambito delle iniziative promozionali a favore del vino italiano previste per il 2021, ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla VINEXPO ASIA PACIFIC, che avrà luogo ad Hong Kong dal 22 al 25 febbraio, presso il comprensorio fieristico Hong Kong Convention & Exhibition Centre, che si affaccia sulla baia di Hong Kong.
Perché partecipare:
La Vinexpo Asia Pacific, manifestazione biennale giunta alla IX edizione, costituisce una delle vetrine più prestigiose e qualificate del dinamico hub asiatico, mercato evoluto, orientato alla qualità e contraddistinto da un notevole potere di acquisto.
In quest’ambito, l’area di Hong Kong si conferma da anni come un mercato maturo e dinamico, fortemente orientato dal settore luxury, caratterizzato da un’ottima conoscenza del prodotto vinicolo e da normative di importazione favorevoli.
L’Italia si colloca al quinto posto tra i paesi esportatori di bevande alcoliche e vino ad Hong Kong (gradazione superiore a 5% vol. e inferiore a 30% vol.), con un valore complessivo esportato pari a 30 mln USD nel 2019, di cui oltre 27 mln riferito ai vini. Particolarmente positiva la performance degli spumanti (escluso champagne), di cui l’Italia è il primo paese fornitore.
Con una superficie espositiva di oltre 15.000 mq, più di 1.300 espositori, ed un numero di visitatori in costante crescita che ha superato nel 2018 le 18.000 unità, Vinexpo Pacific tradizionalmente non coinvolge solo Hong Kong, ma raccoglie interesse e visitatori da tutto il bacino commerciale del Pacifico, richiamando espositori ed operatori da Cina continentale, Sud-Est Asiatico, Oceania e Sud Africa.
Devi essere connesso per inviare un commento.