L’Agenzia ICE intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera ALIMENTEC 2021, che si terrà a Bogotá, in Colombia, dall‘8 all’11 giugno 2021. Alimentec è la principale manifestazione
Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane insieme a Luiss Business School, organizzano per il secondo anno consecutivo un Executive Programme in “Digital Export Management” rivolto a manager, professionisti
L’Agenzia ICE ha da poco siglato un accordo con la catena Mercator per la promozione dei prodotti agroalimentari autentici italiani. Mercator vanta una tradizione di oltre 70 anni ed è
L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la prima partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Internazionale Thaifex-ANUGA Asia 2021 che si terrà a Bangkok dal 25 al
l’ufficio ICE Canada informa che sono stati pubblicati da LCBO, monopolio della provincia dell’Ontario, i tenders per gli acquisti di vini italiani autunno/inverno 2021 – Vintages_Needs_Fall_Winter_2021Vintages Purchasing ProcessVintages_Needs_Fall_Winter_2021 FROM ITALY (1)
Con il Comunicato stampa n. 36del 27 febbraio scorso, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che è in corso di redazione il provvedimento relativo al differimento del termine
È entrato definitivamente in vigore l’accordo bilaterale UE-Cina sulla protezione delle indicazioni geografiche (IG) in Cina e in Europa. L’accordo protegge circa 200 nomi iconici dell’agroalimentare europeo e cinese dall’imitazione
L’ambasciata d’Italia nella Repubblica di Croazia e l’ICE- Agenzia di Zagabria, in collaborazione con la Camera croata dell’economia, invitano a partecipare all’iniziativa, aperta fino al 19 marzo 2021, Italy&Croazia: GO
L’uva può avere una funzione di schermo per i raggi ultravioletti. Uno studio finanziato dalla Commissione della California per le uve da tavola e pubblicato sul Journal of American Academy
Una delle minacce più gravi che il vino sta subendo a livello internazionale è il potere crescente della lobby antialcol, che non distingue tra il vino e le altre bevande